top of page

INVESTIRE NELLA PROGETTAZIONE

LA NOSTRA PROFESSIONALITA' PER IL VOSTRO INVESTIMENTO PIU' IMPORTANTE

La casa, l'ufficio o l'azienda in cui viene svolta la vostra attività sono il più rilevante impegno economico della vita e perciò è fondamentale affidare a professionisti seri e preparati la progettazione che è la indispensabile base per ottenere un immobile costruito a regola d'arte.

Studio Navarra Associati vi offre una consulenza gratuita per farvi comprendere chi siamo, come lavoriamo, quale è il nostro pensiero e la nostra filosofia operativa e per illustrarvi la qualità delle nostre concorrenziali offerte.

Nel settore immobiliare affidarsi ciecamente a chi offre il prezzo più basso e il massimo risparmio alla lunga rischia di rilevarsi solo una scelta economicamente sprovveduta.

Il massimo risparmio nel campo della progettazione significa affidarsi o a professionisti impreparati o a affaristi spregiudicati: in ogni caso è un azzardo pericolosissimo perchè l'entità del costo degli interventi in edilizia è cospiquo e non è minimamente paragonabile con gli acquisti e le spese che quotidianamente siete abituati a compiere.

Costruire una nuova casa o anche solamente ristrutturare un appartamento o adeguare alle nuove normative una attività produttiva, comporta un impegno economico ben maggiore che l'acquisto di qualsiasi altro bene che normalmente facciamo e perciò è importante affidarsi a chi in questo settore ha le migliori competenze e sa darvi i giusti consigli sia tecnici che economico-finanziari.

Chi crede di risparmiare facendo economie su progettisti e consulenti, utilizzando maestranze non adeguatamente preparate o materiali di bassa qualità sta facendo un pessimo affare e ne pagherà ampiamente le conseguenze sia quando dovrà affrontare le spese per il ripristino dei danni dovuti a lavorazioni mal realizzate, sia in fase di vendita del'immobile che non avrà il valore commerciale atteso.

La scarsa qualità delle scelte fatte è amplificata dal trascorrere del tempo come è stato ampiamente dimostrato negli ultimi anni dagli sviluppi del mercato immobiliare dove solamente gli immobili di qualità hanno mantenuto appetibilità e un adeguato maggiore valore economico.

Se per voi spendere soldi in un immobile è come comprare un qualsiasi oggetto di moda destinato a durare una stagione allora potete pure scegliere l'architetto, il geometra o l'ingegnere che vi fanno il progetto al prezzo più basso, o l'impresa che ha il minor costo della manodopera, o comprare il materiale più economico in commercio.

Sappiate però anche che avrete un bene che durerà in modo proporzionale alla sua qualità e soprattutto che vi costerà molto in costo di gestione e in manutenzioni straordinarie e che quando andrete a rivenderlo non sarà un immobile richiesto e perciò ci ricaverete molto meno rispetto a quanto offre mediamente il mercato.

Se per voi spendere soldi in un immobile è come comprare un qualsiasi oggetto di moda destinato a durare una stagione, noi non siamo gli architetti e gli ingegneri per voi.

Se invece cercate un team di progettisti che al giusto prezzo vi offre tutti i servizi di progettazione, direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza, oltre che la gestione delle pratiche burocratiche e la consulenza per le agevolazioni fiscali e finanziarie nel campo delle costruzioni, allora ci candidiamo per essere i professionisti che state cercando.

bottom of page