top of page

Come mostrare un appartamento o una casa in vendita?


Dovete mostrare un appartamento in vendita? Di questi tempi vendere un immobile, una casa, una residenza, se pur modesta, non è impresa facile. Il trucco è: fare subito una buona impressione.

Si tratta di aiutare le persone a visualizzare come vivere felicemente in quello che è attualmente il vostro appartamento. Farlo bene facilita molto la vendita della vostra proprietà. Farlo male significa allontanare i potenziali acquirenti. Anche come si fa ad allestire al meglio un appartamento in vendita richiede un po’ di preparazione! Qui ci sono 7 consigli e insidie ​da evitare:


Dimenticare di pulire: La tua sporcizia e la polvere è una cosa. Ma nulla è più inospitale dello sporco di altre persone. Prima di aprire le porte assicurarsi che i cumuli di polvere, le ragnatele e la schiuma di sapone in bagno vengano rimossi e tutto sia pulito e chiaro.


Dimenticare di riordinare: Non permettere ai potenziali acquirenti di diventare distratti, guardando tutti i magneti del frigorifero o la vostra enorme pila di bollette. La tua casa deve apparire come luminosa, calma, grande, spaziosa, e accogliente possibile. Mostrate solo i vostri effetti personali essenziali, e nulla più – tra cui libri, soprammobili, accessori e persino mobili.


Non personalizzare troppo: Rimuovete la foto della nonna dal comodino, togliete il crocifisso e nascondete quel ritratto nudo che aveva fatto il vostro partner. Non date a nessuno la possibilità di alzare un sopracciglio sul vostro gusto o entrare in disaccordo con i tuoi gusti in fatto di politica o religione.


Non verniciare tutto della stessa tinta: Va bene mantenere le cose neutre perché non tutti ameranno il vostro bagno arancione, dopo tutto. Questo non significa che tutto deve essere marrone o beige.


Mettere tutto contro il muro: Spingere tutti i mobili lontano dal centro della stanza in tutto l’ appartamento è al tempo stesso una decorazione e una messa in scena, ma è un passo falso. Mentre si ritiene che faccia sembrare tutto più grande, in realtà fa solo sembrare tutto strano. Dovete mostrare un appartamento in vendita come potrebbe essere al meglio per i potenziali acquirenti.


Non tenere conto dei difetti e le riparazioni minori: Se abbiamo un buco nel muro o un rubinetto arrugginito basta ripararlo o cambiarlo prima di iniziare a mostrare la vostra casa. L’obiettivo è di eliminare tutte le barriere mentali, non si vuole che la gente faccia la lista delle riparazioni e delle ristrutturazioni mentre sono in tour per la casa.


Attenzione agli odori: fumo e odori di animali sono davvero difficili da nascondere. Fate attenzione di arieggiare la casa, e fate del vostro meglio per bandire il più offensivo. Non provare a coprire gli aromi strani con profumi ancora più strani stucchevole e pesanti che non sono di questa terra.



bottom of page